La sfida
De Munich è un brand che coniuga estetica e funzionalità attraverso i suoi arredi dalle linee morbide e le finiture di design, trasmettendo un senso di eleganza e ricercatezza.
L’obiettivo era quello di realizzare un sito web che potesse essere lo specchio di questi concetti.
E oltre ad agevolare gli agenti nella vendita di prodotti, aiutare anche il cliente finale nello scegliere la soluzione più adatta alle sue esigenze nel modo più chiaro e semplice possibile.
Il brand
Prima di iniziare a progettare il sito web si doveva pensare al brand. Per questo ho rivisitato il logo del cliente e impostato le linee guide generali per il suo utilizzo.
Un processo essenziale per progettare al meglio l’immagine di un’azienda e definire le varie declinazioni del logo nei suoi contasti d’uso.
La pagina categoria come punto di partenza
La HomePage è stata progettata per essere da subito immediata e comprensibile. Un approccio minimal mi ha permesso di concentrare l’attenzione sui contenuti e la loro forma.
In fase di progettazione ho scelto di valorizzare al meglio le varie categorie di prodotto e renderle parte centrale di tutto il sito.
Pagina prodotto
La User Experience è stata studiata e realizzata per trasmettere i valori del brand. Le pagine di categoria prodotto sono state pensate per essere facilmente consultabili nell’immediato in tutti i device. Per questo sia il cliente finale, sia gli agenti di vendita potranno avere uno strumento utile per il loro scopo.
Nella pagina di prodotto invece il layout è stato strutturato per favorire la lettura dei contenuti prettamente tecnici. Elementi indispensabili per entrambi i target. Molto spazio è dedicato alle immagini per attirare l’attenzione sull’estetica dei prodotti e le loro forme.