La sfida

De Munich è un brand che coniuga estetica e funzionalità attraverso i suoi arredi dalle linee morbide e le finiture di design, trasmettendo un senso di eleganza e ricercatezza.

L’obiettivo era realizzare un sito web che potesse essere lo specchio di questi concetti e che potesse agevolare gli agenti di vendita tanto quanto il cliente finale nello scegliere la soluzione più adatta alle varie esigenze.


Il brand

Prima di partire a progettare il sito web è stato realizzato un lavoro di branding nel quale è stato rivisitato il logo e impostate le linee guide generali. Facendo così sono state progettate le varie opzioni di visualizzazione del logo nei vari contesti d’uso e definito il comportamento del logo nelle varie situazioni grafiche.

logo de Munich bianco
logo de Munich nero
de Munich biglietto da visita
de Munich branding

Home page

La HomePage è stata progettata per essere subito di immediata comprensione. Un approccio decisamente minimal ha permesso di concentrare l’attenzione sui contenuti e la loro forma. In fase di progettazione si è scelto di valorizzare le varie categorie di prodotto e renderle parte centrale di tutto il sito.

de Munich home page

Pagina prodotto

La customer experience di questo sito è stata progettata per contribuire a migliorare e trasmettere il brand e i suoi valori. Le pagine con la lista dei prodotti sono state ideate per essere facilmente consultabili a colpo d’occhio sia dal cliente finale, sia per gli agenti che utilizzano questo strumento per la vendita.

Nella pagina di presentazione del prodotto singolo invece il layout è stato strutturato per favorire la lettura dei contenuti prettamente tecnici. Molto spazio è dedicato alle immagini e l’attenzione si concentra sulle caratteristiche fisiche del prodotto stesso.