La sfida

De Munich è un brand che coniuga estetica e funzionalità attraverso i suoi arredi dalle linee morbide e le finiture di design, trasmettendo un senso di eleganza e ricercatezza.

L’obiettivo era quello di realizzare un sito web che potesse essere lo specchio di questi concetti.

E oltre ad agevolare gli agenti nella vendita di prodotti, aiutare anche il cliente finale nello scegliere la soluzione più adatta alle sue esigenze nel modo più chiaro e semplice possibile.


Il brand

Prima di iniziare a progettare il sito web si doveva pensare al brand. Per questo ho rivisitato il logo del cliente e impostato le linee guide generali per il suo utilizzo.

Un processo essenziale per progettare al meglio l’immagine di un’azienda e definire le varie declinazioni del logo nei suoi contasti d’uso.

logo de Munich bianco
logo de Munich nero
de Munich biglietto da visita
de Munich branding

La pagina categoria come punto di partenza

La HomePage è stata progettata per essere da subito immediata e comprensibile. Un approccio minimal mi ha permesso di concentrare l’attenzione sui contenuti e la loro forma.

In fase di progettazione ho scelto di valorizzare al meglio le varie categorie di prodotto e renderle parte centrale di tutto il sito.

de Munich home page

Pagina prodotto

La User Experience è stata studiata e realizzata per trasmettere i valori del brand. Le pagine di categoria prodotto sono state pensate per essere facilmente consultabili nell’immediato in tutti i device. Per questo sia il cliente finale, sia gli agenti di vendita potranno avere uno strumento utile per il loro scopo.

Nella pagina di prodotto invece il layout è stato strutturato per favorire la lettura dei contenuti prettamente tecnici. Elementi indispensabili per entrambi i target. Molto spazio è dedicato alle immagini per attirare l’attenzione sull’estetica dei prodotti e le loro forme.